Perché farlo a casa?

I piccoli piaceri della vita

Base gelato

Acquistare una gelatiera significa avvicinarsi al magico mondo del gelato fai-da-te. La ricetta base non è difficile ma è inutile nascondersi dietro all'evidenza, spesso non abbiamo tutti gli ingredienti disponibili oppure fatichiamo a trovare la giusta consistenza. Questo è il motivo principale per cui sembrerebbe da statistiche nazionali, che milioni di italiani abbiano relegato in cantina la propria gelatiera dopo averla usata tre, massimo quattro volte.

Per non togliervi il divertimento Gelat-ice ha deciso di proporvi un prodotto che fosee identico alla propria ricetta usata nei suoi negozi ma con la comodità di uso e conservazione necessari per una famiglia.

 

Si è trattato di mettere i nostri ingredienti per la base Fiordilatte in una bottiglia e di pastorizzarla UHT.

Questo vi permette di conservare la bottiglia fino a 20°C a temperatura ambiente e di metterla in frigorifero solo quando dovete usarla o conservarla aperta.

Chi si è avvicinato alla nostra base non ci ha più lasciati perchè ha potuto portarsi a casa quel sapore tipico che chi ci ha conosciuti in negozio ha trovato insostituibile.

La gelatiera ad accumulo

Gelatiera

 

La gelatiera ad accumulo è quella che viene tenuta all'interno del freezer ed è una grande alleata con la quale potrai preparare ottimi gelati. Grazie al nostro mix di latte e panna potrai senza fatica realizzare il Fiordilatte. Col Fiordilatte potrai infine ottenere tanti gusti diversi aggiungendovi concentrati, sciroppi, miele, frutta… e non ti diciamo tutto, lasciamo alla tua fantasia scoprire le mille possibilità.

L'uso non è difficile ma se sei alla prima esperienza ci permettiamo qualche piccolo ma strategico consiglio:

 

  1. Ricordati che il contenitore della gelatiera deve essere tenuto costantemente in freezer ad almeno -18°C e la prima volta deve starci almeno 24 ore; non cedere alla tentazione di estrarlo prima, ci rimarrai male: il gelato non verrà, resterà molliccio.
  2. La bottiglia di mix Gelatice si conserva a temperatura ambiente (max 20 °C) ma quella da usarsi per il gelato tienila nel frigorifero; la bottiglia una volta aperta si conserva solo in frigo e per una settimana.
  3. Se in pochi secondi non vuoi produrre un mattone per edilizia segui bene queste istruzioni:

- assemblare le pale al coperchio
- estrarre il contenitore dal freezer
- chiudere la gelatiera ed avviarla VUOTA
- versare il mix attraverso l’apertura del coperchio per metà capienza
- attendere con pazienza!

Trucco:quando il gelato è pronto, toglilo immediatamente dalla gelatiera, quindi lava ed asciuga subito il contenitore ancora freddo e rimettilo in freezer; così facendo la prossima volta non dovrai aspettare altre 24 ore per riutilizzarla ma molto meno!

Siamo a tua completa disposizione per ogni chiarimento e ti auguriamo

BUON GELAT-ICE!

(che si legge “gelatais”)

 

Come si preparano i gusti?

Per declinare in gusti il tuo gelato, dovrai semplicemente aggiungere alla base Fiordilatte Gelat-Ice in preparazione qualche cucchiaio di ingredienti concentrati che potrai trovare nella nostra gamma. L'aggiunta la devi fare durante la preparazione quando gli ingredienti sono ancora morbidi.

GELAT-ICE | 4, Piazza S. Maria - 21052 Busto Arsizio (VA) - Italia | P.I. 03338320132 | Tel. +39 0331 1686643 | bustoarsizio@gelatice.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite